Pallanuoto: Ortigia si prepara al difficile match contro la Pro Recco
L'Ortigia affronta la temibile Pro Recco. Piccardo: "Test per la nostra condizione". Tempesti: "Massimo rispetto, ma nessuna sudditanza".
Il campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile riprenderà domani, con le squadre suddivise in due gruppi da sette: il Round Scudetto e il Round Retrocessione. L’Ortigia, quarta con 27 punti e inserita nel Round Scudetto, inizierà con una durissima trasferta contro i campioni d’Italia e d’Europa della Pro Recco. Il match si giocherà domani pomeriggio, alle ore 15.00, nella piscina “Ferro” di Punta Sant’Anna, con diretta streaming sul canale YouTube del club ligure.
Dopo due mesi senza gare, il mister Stefano Piccardo fa il punto sulla squadra e su come bisognerà affrontare la corazzata Recco. Piccardo sottolinea le difficoltà affrontate durante la sosta, dovute ad alcuni infortuni nel team, ma si dice pronto a giocare. Piccardo esprime anche preoccupazione per i giocatori che hanno partecipato ad europei e mondiali in quanto potrebbero avere difficoltà nel recuperare le energie mentali e fisiche.
Il tecnico biancoverde Stefano Tempesti sottolinea l’importanza della partita contro la Pro Recco come banco di prova per la crescita e la maturità della squadra. Tempesti invita i suoi compagni a non mostrare sudditanza né timore reverenziale verso la Pro Recco, ma a giocare con massimo rispetto e determinazione. Tempesti sottolinea inoltre che la difficoltà principale sarà il ritmo partita diverso dei recchelini, essendo 11 giocatori provenienti da un mondiale giocato da protagonisti.
La squadra si prepara a affrontare la Pro Recco con la consapevolezza che sarà una partita difficile, ma pronta a dimostrare la propria grandezza in acqua. Tempesti sottolinea che qualsiasi risultato verrà fuori sarà comunque un ottimo allenamento in vista delle sfide contro i diretti competitor.