Arresto di un minorenne per spaccio di droga: intervento della Polizia a Siracusa

Arrestato un minorenne ad Avola per spaccio di hashish. Scopri il retroscena di un’operazione sorprendente! 🚓💊

A cura di Redazione Redazione
17 dicembre 2025 09:01
Arresto di un minorenne per spaccio di droga: intervento della Polizia a Siracusa -
Condividi

Avola, minorenne arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti

AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO INTERVENGONO IN UN CONTROLLO STRADALE
Nella serata del 17 dicembre 2025, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Avola hanno tratto in arresto un minorenne accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata durante un normale posto di controllo, dove gli agenti hanno notato due individui a bordo di uno scooter senza casco.

MINORE PRIVO DI PATENTE E CON HASHISH IN TASCA
All’approfondimento del controllo, è emerso che il conducente dello scooter era un minorenne privo di patente di guida. Durante la verifica, il giovane ha deciso di collaborare, consegnando spontaneamente un involucro contenente dieci dosi di hashish, ognuna del peso di un grammo. Inoltre, è stata rinvenuta la somma di 45 euro in contante, associabile all’attività di spaccio.

PERQUISIZIONE DOMICILIARE CONFERMA IL TRAFFICO DI DROGA
In seguito al primo intervento, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, da cui è emerso un contenitore con circa mezzo panetto di hashish del peso di circa 60 grammi, un bilancino di precisione e ulteriori 210 euro in contanti. Questi ritrovamenti hanno ottenuto la conferma della preoccupante attività illegale del minorenne.

CONSEGUENZE LEGISLATIVE E RISCONTRO CON L’INSEGNAMENTO GENITORIALE
Al termine degli atti di rito, le autorità competenti hanno elevato contestazioni amministrative nei confronti dell’esercente la responsabilità genitoriale. Il giovane è stato quindi messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni, la quale ha convalidato l’arresto nei giorni successivi, sottolineando la serietà del reato e le implicazioni per il futuro del ragazzo.

La vicenda di Avola si inserisce in un contesto più ampio di preoccupazione riguardo al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani, evidenziando l’importanza di un controllo attento e di misure efficaci per prevenire tali situazioni. La Polizia di Stato conferma il proprio impegno nel contrasto allo spaccio di droga, specialmente quando coinvolge individui minorenni.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Siracusa