Il Circolo Canottieri Ortigia accoglie Veljko Tankosic, attaccante serbo di esperienza

Il Circolo Canottieri Ortigia 1928 accoglie Veljko Tankosic nella sua rosa! 💪🏊‍♂️ Pronto a portare vittorie e emozioni. Forza Ortigia! 🎉

A cura di Redazione Redazione
15 gennaio 2026 11:12
Il Circolo Canottieri Ortigia accoglie Veljko Tankosic, attaccante serbo di esperienza -
Condividi

UFFICIALE – Veljko Tankosic è un nuovo giocatore dell’Ortigia

Il Circolo Canottieri Ortigia 1928 ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo talento nella sua rosa per la stagione in corso: l’attaccante serbo naturalizzato georgiano Veljko Tankosic. Il giocatore, classe 1997, proviene dalla storica Stella Rossa di Belgrado, dove ha accumulato un’esperienza significativa nel panorama della pallanuoto internazionale.

Con un’altezza di 189 cm e un peso di 92 kg, Tankosic si distingue per le sue doti tecniche e per un tiro potente e preciso. La sua carriera ha inizio con il VK Singidunum, ma è con la Stella Rossa che ha davvero brillato, rimanendo per ben otto stagioni. Successivamente, ha fatto un’esperienza in Georgia con la Dinamo Tbilisi, prima di ritornare a Belgrado per iniziare questa stagione con la Stella Rossa.

Attualmente, Tankosic è impegnato con la nazionale georgiana negli Europei in corso a Belgrado. In passato, ha vestito la maglia della nazionale serba, con la quale ha partecipato a una World League e ha vinto un argento al campionato europeo Under 20, insieme a un bronzo mondiale sempre nella stessa categoria.

Nel commentare il suo arrivo all’Ortigia, Veljko si è mostrato entusiasta: “Spero di integrarmi molto velocemente nel gruppo Ortigia, perché non abbiamo molto tempo. Dobbiamo ottenere il maggior numero possibile di vittorie e sono convinto che possiamo riuscirci”.

Tankosic ha espresso fiducia nel potenziale della squadra, sottolineando che, sebbene sia composta da giovani, il talento non manca. Ha anche un messaggio per i tifosi: “Spero che vengano in gran numero alle nostre partite e che siano soddisfatti delle nostre prestazioni. Noi, sicuramente, faremo del nostro meglio per essere all’altezza delle loro aspettative.”

Con il suo arrivo, Tankosic sostituisce il canadese Aleksa Gardijan, il quale ha lasciato un segno importante nel club. La dirigenza dell’Ortigia ha ringraziato Gardijan per il suo impegno e gli ha augurato un futuro ricco di soddisfazioni.

Infine, il Circolo Canottieri Ortigia dà un caloroso benvenuto a Veljko Tankosic, augurandogli di raggiungere, con la calottina biancoverde, tutti gli obiettivi personali e di squadra fissati per questa stagione. La corsa per le vittorie è appena iniziata e il nuovo beniamino della tifoseria è pronto a lasciare il segno sul campo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Siracusa