Arrestato a Siracusa un ventottenne per detenzione di esplosivi e sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato

Arrestato un ventottenne a Siracusa con esplosivi e oltre 100 grammi di cocaina. Indagini in corso! 🚔💥

A cura di Redazione Redazione
16 gennaio 2026 10:43
Arrestato a Siracusa un ventottenne per detenzione di esplosivi e sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato -
Condividi

SIRACUSA: ARRESTATO UN UOMO PER DETENZIONE DI ESPLOSIVO E SPACCIO DI DROGA

Nella mattinata di giovedì, la Polizia di Stato di Siracusa ha arrestato un uomo di 28 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, nell’ambito di un’operazione di contrasto alla detenzione di sostanze esplosive e stupefacenti. L’operazione si è svolta grazie a un’attività investigativa mirata, che ha portato gli agenti della Squadra Mobile a effettuare una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’indagato.

Durante l’operazione, gli agenti hanno fatto una scoperta inquietante: l’uomo era in possesso di un ordigno rudimentale e di oltre 100 grammi di cocaina suddivisi in quattro contenitori, oltre a circa 26 grammi di hashish. Sono stati sequestrati anche due bilancini di precisione, strumenti spesso utilizzati per il confezionamento e la vendita di sostanze stupefacenti.

Il valore complessivo della droga rinvenuta è significativo: si stima che, una volta immessa nel mercato, potesse fruttare circa undicimila euro. L’arresto è stato dunque effettuato per detenzione illegale di esplosivo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. È importante sottolineare che, secondo la legge, l’indagato gode della presunzione di innocenza fino a una eventuale condanna definitiva, in conformità con i principi costituzionali.

Le autorità locali continuano a monitorare il fenomeno dello spaccio di droga e della detenzione di armi ed esplosivi, segnalando come la collaborazione tra i cittadini e le Forze dell’Ordine risulti fondamentale per garantire la sicurezza sociale. L’operazione della Polizia di Stato di Siracusa è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno nel garantire un ambiente più sicuro per tutti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Siracusa