Pura crudeltà: eliminano cagnolina e distruggono cucce randagi

Episodio di pura crudeltà e malvagità a Siracusa: uomini tolgono la vita alla cagnolina "Timida" e distruggono le cucce dei randagi

A cura di redazionemd
03 maggio 2025 19:55
Pura crudeltà: eliminano cagnolina e distruggono cucce randagi -
Condividi

Senza un'apparente motivazione, se non la volontà di ledere un altro essere vivente, nel quartiere Isola di Siracusa è stata uccisa una cagnolina, chiamata affettuosamente dai residenti "Timida".

La sera del 14 aprile due uomini hanno brutalmente ucciso la cagnolina di quartiere e distrutto le cucce dei cani randagi, gettandole sulla scogliera di via Lido Sacramento.

Le indagini

I carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia hanno denunciato un 48enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga e ai reati contro il patrimonio, e un 26enne. L’accusa è di uccisione di animali e danneggiamento.

L’intervento è partito da una denuncia presentata dall’E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali), che ha prontamente segnalato l’accaduto. I militari, grazie a rapide indagini, sono riusciti a ricostruire la dinamica e a individuare i presunti responsabili.

Il movente e la reazione della città

Secondo quanto emerso, il gesto sarebbe stato motivato dal “fastidio” arrecato dagli animali ai turisti presenti nella zona. La notizia ha suscitato indignazione e sgomento tra i cittadini e le associazioni animaliste, che hanno chiesto giustizia e maggiore tutela per gli animali del quartiere.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Siracusa sui social