Ortigia vola in semifinale!

Il Circolo Canottieri Ortigia batte il Savona e si qualifica per le semifinali scudetto. Grande soddisfazione per Piccardo e il club. #pallanuoto #Ortigia

A cura di Redazione
03 aprile 2024 19:58
Ortigia vola in semifinale!
Condividi

La squadra di Pallanuoto “Circolo Canottieri Ortigia” ha conquistato un’importante vittoria contro il Savona, qualificandosi così alle semifinali scudetto. La partita si è svolta sotto il sole di Siracusa e ha visto i biancoverdi emergere con una prestazione maiuscola, caratterizzata da un finale devastante che ha decretato il successo della squadra.

Il match è stato molto equilibrato e combattuto fin dalle prime fasi, con entrambe le squadre che hanno dovuto lottare duramente per non subire gol. Tuttavia, la determinazione dell’Ortigia ha permesso loro di emergere e di aggiudicarsi la vittoria, con Inaba e Rizzo che hanno siglato le reti dell’1-1 al termine del primo tempo.

L’allenatore Stefano Piccardo si è detto molto orgoglioso della prestazione della sua squadra, elogiando sia la fase difensiva che quella offensiva. Nonostante alcune difficoltà iniziali, i giocatori hanno seguito il piano preparato dallo staff tecnico e hanno dimostrato grande determinazione e carattere durante la partita.

Il tecnico biancoverde ha sottolineato la solidità e la coesione del gruppo, che ha saputo reagire positivamente dopo l’eliminazione in Euro Cup. Grazie a due vittorie importanti ottenute con prestazioni di alto livello, la squadra si è qualificata per le semifinali scudetto, dimostrando di essere pronta a competere ai massimi livelli.

La vittoria contro il Savona ha confermato il grande lavoro svolto dalla squadra durante la stagione, con Piccardo che ha elogiato il club per aver raggiunto nuovamente un traguardo importante. Con una squadra rinnovata e motivata, l’Ortigia si prepara ora ad affrontare le prossime sfide con determinazione e fiducia.

Il tabellino del match ha visto l’Ortigia prevalere sul Savona con il punteggio di 9-8, in una partita emozionante e combattuta fino all’ultimo secondo. La squadra ha dimostrato grande compattezza e determinazione, guadagnandosi così l’accesso alle semifinali scudetto.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social