Consegna del "Regalo Sospeso" a Siracusa: i Vigili del Fuoco presenti insieme a UNICEF

I Vigili del Fuoco di Siracusa, ambasciatori UNICEF, partecipano alla consegna del "Regalo Sospeso" alle case famiglia per bambini in difficoltà, supportando i programmi educativi dell'UNICEF.

A cura di Redazione
13 febbraio 2024 09:46
Consegna del "Regalo Sospeso" a Siracusa: i Vigili del Fuoco presenti insieme a UNICEF
Condividi

I Vigili del Fuoco a Siracusa hanno preso parte alla consegna del “Regalo Sospeso” alle case famiglia che accolgono i bambini in difficoltà. Si tratta di una valigetta piena di giochi e attività realizzata insieme a Clementoni e all’artista Merioone. Il “regalo sospeso” sostiene i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione dei bambini.

La cerimonia si è svolta presso la sede UNICEF Siracusa di via Piave, e ha visto la presenza della presidente nazionale Carmela Pace, la presidente provinciale Pina Cannizzo, l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità Barbara Ruvioli e l’ing. Francesca Guido per il Comando dei Vigili del Fuoco.

I vigili del fuoco, in qualità di ambasciatori Unicef, hanno partecipato attivamente a questa iniziativa volta a supportare i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione delle bambine e dei bambini. La valigetta consegnata è stata pensata per portare un sorriso ai bambini in difficoltà e offrire loro momenti di svago e divertimento.

La collaborazione con Clementoni e l’artista Merioone ha permesso di realizzare un regalo speciale che sostiene una causa fondamentale, ovvero l’istruzione dei bambini che si trovano in situazioni di disagio. La presenza dei vigili del fuoco in questa iniziativa testimonia il loro impegno e la loro sensibilità verso le problematiche sociali e l’importanza di garantire un futuro migliore ai bambini.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social