Polizia di Siracusa arresta rapinatore dopo due colpi in poche ore

Rapina in centro: un uomo armato colpisce due volte, ma la Polizia di Stato lo ferma in tempo. Scopri tutti i dettagli dell'arresto! 🚔🗡️💼

A cura di Redazione Redazione
14 febbraio 2026 12:55
Polizia di Siracusa arresta rapinatore dopo due colpi in poche ore -
Condividi

Pachino: Rapinatore Armato Colpisce Due Volte in poche Ore

Pachino, 14 febbraio 2026 – Un pomeriggio di tensione ha scosso la tranquilla cittadina di Pachino, dove un uomo armato di coltello ha compiuto due rapine in rapida successione, seminando paura tra le vittime.

Nella tarda mattinata di ieri, un soggetto travisato ha fatto irruzione in una salumeria di via Cavour, minacciando la titolare con un coltello e costringendola a consegnare l’incasso della giornata. Dopo il furto, il rapinatore si è dato rapidamente alla fuga.

Ma non è finita qui. Poco dopo, lo stesso uomo ha colpito nuovamente, avvicinandosi a una donna alla guida della sua automobile e sottraendole la borsa sotto la minaccia dell’arma. Il clima di ansia e preoccupazione è aumentato tra i residenti, già alle prese con la sensazione di insicurezza.

Immediata è stata la reazione della Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Pachino si sono mobilitati prontamente per rintracciare il colpevole. Grazie a una serie di indagini, sono riusciti a individuare l’uomo nei pressi della sua abitazione nel pomeriggio.

All’arrivo della polizia, il rapinatore, identificato come un pachinese di 50 anni, cercava di disfarsi degli indumenti indossati durante i crimini e ancora aveva con sé il coltello utilizzato nelle rapine. Le forze dell’ordine hanno posto fine alla sua serie di delitti, recuperando sia il coltello sia gli abiti incriminati.

L’uomo è stato rapidamente arrestato e condotto in carcere, mentre le indagini continuano per assicurarsi che nessun altro reato sia stato commesso. I cittadini di Pachino possono ora tirare un sospiro di sollievo, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

La vicenda ha nuovamente acceso il dibattito sulla sicurezza nella zona, con i residenti che chiedono maggiori controlli e prevenzione per evitare che episodi del genere possano ripetersi. La polizia, dal canto suo, ha garantito la massima attenzione per tutelare la comunità e far fronte a simili situazioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Siracusa