Blitz a Augusta: cinque arresti per furti in appartamento, sgominata banda
La Polizia di Stato del Commissariato di Augusta esegue cinque ordinanze cautelari per una banda accusata di furti in abitazione e ricettazione, con colpi commessi tra dicembre 2024 e l'estate 2025
Cinque arresti sono stati eseguiti questa mattina ad Augusta nell'ambito di un'operazione della Polizia di Stato contro una presunta banda dedita ai furti in abitazione. Le misure cautelari sono state disposte per reati commessi nel territorio del comune di Augusta tra dicembre 2024 e l'estate 2025.
Ordinanze cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Siracusa sono in corso di esecuzione dagli agenti del Commissariato di P.S. di Augusta. I provvedimenti riguardano cinque persone, tutte accusate, a vario titolo, di furti in abitazione e ricettazione.
L'attività del gruppo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, si sarebbe svolta esclusivamente nel comune di Augusta nell'arco temporale indicato. Al momento non sono stati forniti numeri precisi sui colpi contestati né dettagli sulle modalità operative della banda.
Le operazioni sono iniziate nelle prime ore di stamattina e sono tuttora in corso: gli agenti stanno eseguendo le misure e compiendo gli accertamenti sul territorio. Sul posto è presente personale del commissariato che coordina le attività operative e di polizia giudiziaria.
I soggetti sottoposti a provvedimento risultano accusati a vario titolo di reati relativi ai furti e alla ricettazione; ulteriori elementi sull'inchiesta e sulle eventuali perquisizioni saranno resi noti dalle autorità competenti.
Nella mattinata la Polizia ha annunciato che saranno comunicati ulteriori particolari sull'operazione: rimangono aperte le verifiche investigative per chiarire compiti, ruoli e responsabilità dei fermati.
15.8°