Augusta: muore motociclista 42enne in un incidente stradale
Lorenzo Belfiore ha perso il controllo della moto in contrada Balate, soccorsi e elisoccorso intervenuti; accertamenti in corso
Ieri 8 febbario 2026, intorno alle ore 9, ad Augusta è deceduto Lorenzo Belfiore, 42 anni, imprenditore, a seguito di un incidente avvenuto in via Xiacche, in contrada Balate.
Dettagli dell'incidente
Secondo una prima ricostruzione, Belfiore stava percorrendo la strada in direzione Monte, sul tratto che collega la SP 1 Augusta–Brucoli con via Panoramica, quando, alla guida di una moto Honda da cross, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo e sarebbe rovinato sull'asfalto.
Interventi e indagini
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, la Polizia municipale e i Carabinieri. Per la gravità delle condizioni è stato attivato anche l'elisoccorso dell'ospedale Cannizzaro di Catania, giunto in via precauzionale, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano: il medico ha potuto constatare solo il decesso.
Le cause esatte dell'incidente sono al momento oggetto di accertamenti da parte delle forze dell'ordine; sono in corso i rilievi tecnici volti a chiarire la dinamica dell'accaduto. Non sono stati forniti ulteriori dettagli su possibili responsabilità o su eventuali testimoni.
Le autorità locali hanno confermato l'apertura delle indagini e, in linea con le procedure, procederanno con gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione le circostanze della tragedia.
11.7°