Cacciatore minaccia vicino con un fucile | La Polizia di Siracusa interviene e svela shocking retroscena!

Polizia di Stato interviene a Siracusa dopo minacce con un fucile in un diverbio. Ritirati armi e licenze per garantire sicurezza! 🚔🔫🐶

A cura di Redazione
02 settembre 2025 13:36
Cacciatore minaccia vicino con un fucile | La Polizia di Siracusa interviene e svela shocking retroscena! -
Condividi

La Polizia di Stato Ritira Armi a Due Cacciatori: Interventi Precauzionali a Siracusa

Nella tarda serata di ieri, agenti della Polizia di Stato in servizio alle volanti della Questura di Siracusa, hanno effettuato due interventi significativi in relazione a situazioni potenzialmente pericolose che hanno coinvolto dei cacciatori.

Il primo episodio è avvenuto in un complesso residenziale nella zona alta della città. Qui, un cacciatore di ritorno da una battuta di caccia ha ingaggiato un diverbio con un vicino di casa, sorpreso mentre portava a passeggio il proprio cane. Le tensioni tra i due sono aumentate al punto che il cacciatore ha minacciato di sparare al cane e ha puntato l’arma, custodita nel fodero, anche verso il vicino. In risposta a questa situazione critica, i poliziotti, adottando precauzioni necessarie, hanno provveduto al ritiro di due licenze per il porto di fucili a uso caccia e sportivo, insieme a sei fucili da caccia, tre pistole e ulteriore munizionamento.

La mattina seguente, un altro intervento si è reso necessario nella frazione di Belvedere, dove un ex cacciatore ha avuto un acceso scontro verbale con un parente. Anche in questo caso, nel rispetto delle normative vigenti e con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica, la polizia ha ritirato il fucile detenuto legalmente dall’uomo.

Questi episodi sottolineano l’importanza del monitoraggio delle armi e della capacità delle forze dell’ordine di intervenire tempestivamente per prevenire situazioni potenzialmente fatali. La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nel garantire la sicurezza della comunità, attuando misure di precauzione che contribuiscono a mantenere l’ordine pubblico.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Siracusa