Ortigia travolgente: qualificazione al turno successivo di EA Euro Cup con una giornata di anticipo!

L'Ortigia conquista la qualificazione con una vittoria travolgente contro il Triglav! 🚀 Grazie a una squadra determinata e un grande spirito! 🏊‍♂️💪

A cura di Redazione
29 settembre 2024 03:12
Ortigia travolgente: qualificazione al turno successivo di EA Euro Cup con una giornata di anticipo!
Condividi

L’Ortigia domina, vince e si qualifica! Orgoglio per la settima qualificazione europea consecutiva

Con una prestazione decisamente convincente, la Canottieri Ortigia ha asfaltato il Triglav Kranj, conquistando la qualificazione matematica al turno successivo dell’EA Euro Cup con una giornata di anticipo. L’importantissima vittoria è stata sancita dalla contemporanea affermazione del Duisburg sul Paok, che ha complicato ulteriormente le ambizioni degli sloveni.

Un inizio scoppiettante ha caratterizzato il match: i biancoverdi hanno dominato fin dai primi minuti, con Di Luciano che ha inaugurato il punteggio rubando palla a metà vasca e siglando il primo gol. L’assolo dell’Ortigia è proseguito con le reti di Napolitano, Cassia (in doppia dose) e La Rosa, chiudendo il primo parziale su un eloquente 5-1. La squadra ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma, con un attacco incisivo e una difesa che ha messo a nudo le difficoltà del Triglav.

Un predominio totale: già a metà gara, l’Ortigia è avanti 10-4, imponendosi con ritmi asfissiali e mantenendo a zero i tentativi di superiorità numerica degli avversari. La terza frazione di gioco ha evidenziato la maturità dei biancoverdi che hanno controllato il match, evitando qualsiasi rischio e continuando a segnare con precisione. Giribaldi, Campopiano e La Rosa hanno ulteriormente aumentato il divario, portando il punteggio finale a 17-6.

A fine partita, il coach Stefano Piccardo ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto. “Oggi sono contento di come abbiamo giocato. I ragazzi hanno messo in acqua buon ritmo, facendo bene in difesa e anche in attacco. Questo è il settimo anno consecutivo che ci qualifichiamo alla seconda fase di una coppa europea, credo che ciò sia motivo di orgoglio per tutti noi." Piccardo ha anche sottolineato l’importanza della prossima sfida contro il Duisburg, dove sarà in palio il primato del girone.

Anche Giorgio La Rosa, miglior marcatore della serata con quattro reti, si è detto soddisfatto della prestazione: “Oggi la cosa che contava di più era vincere e mantenere la concentrazione alta. Domani, contro il Duisburg, servirà un’altra prova così, perché siamo venuti qui con l’obiettivo di qualificarci da primi del girone”.

Il tabellino finale del match evidenzia una netta superioritĂ  dell’Ortigia, con il punteggio che recita 6-17 in favore dei biancoverdi. L’attenzione ora si sposta sul prossimo incontro: i ragazzi di Piccardo sono pronti a dare battaglia, desiderosi di confermare la loro leadership nel girone e prepararsi al meglio per la fase successiva della competizione.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social