Ultima sfida cruciale per l'Ortigia contro Brescia: vittoria obbligata e sostegno indispensabile dal pubblico
L'Ortigia è obbligata a vincere contro Brescia per portare la serie a gara 3. Piccardo e Di Luciano puntano sul sostegno del pubblico per la vittoria decisiva.
L’Ortigia si prepara per la decisiva gara 2 della finale per il 3° posto del campionato di Serie A1 contro l’AN Brescia. Dopo la sconfitta nel primo match, la squadra siracusana è obbligata a vincere per allungare la serie e portarla a gara 3, in programma a Brescia mercoledì 29 maggio. Sarà fondamentale un miglior approccio difensivo e mentale, oltre al sostegno del pubblico che potrebbe fare la differenza.
Il coach Stefano Piccardo evidenzia l’importanza di non concedere gol ai centri avversari e la necessità di restare sempre in partita, sia per cercare la vittoria nei tempi regolamentari che ai rigori. Piccardo invita la città a sostenere la squadra, sperando che la piscina sia piena di tifosi per dare una spinta in più alla squadra.
Sebastiano Di Luciano, attaccante dell’Ortigia, crede fermamente nella possibilità di ottenere il terzo posto, migliorando alcuni aspetti del gioco. Di Luciano invita a prestare maggiore attenzione in difesa e a migliorare le percentuali a uomo in più, essenziali per battere il Brescia. Anche lui fa un appello ai tifosi, sperando in una tribuna gremita che possa essere un ulteriore supporto per la squadra in vista della partita decisiva.