Noto pareggia 1-1 con il Real Belvedere: la sintesi
Il Noto pareggia 1-1 con il Real Belvedere nel derby aretuseo. La compagine netina aumenta a cinque le lunghezze di distanza dalla capolista Gymnica Scordia. Prossimo impegno: derby barocco con la Rinascitanetina.
Nella partita Noto – Real Belvedere, terminata con un pareggio 1-1, il Noto Calcio non è riuscito a ottenere la vittoria, segnando il secondo pareggio consecutivo. La partita si è rivelata in salita fin dall’8′, quando il Real Belvedere ha ottenuto il vantaggio grazie a Conselmo. Nonostante la reazione del Noto Calcio, la squadra ha peccato di lucidità sotto porta, permettendo al Real Belvedere di concludere la prima metà della partita con due incursioni che hanno rotto l’equilibrio tra le squadre. Il clima di nervosismo ha portato alla doppia ammonizione del giocatore Martines del Noto Calcio.
Nella ripresa, il Noto Calcio ha dominato per i primi quindici minuti, riuscendo a trovare il gol grazie a una zampata di Lo Pizzo su calcio d’angolo. Tuttavia, la partita è ripresa con lo stesso andamento della prima metà, con occasioni sprecate e ritmi sempre più blandi.
La partita si è conclusa con il Noto Calcio che si trova a cinque lunghezze di distanza dalla capolista Gymnica Scordia. Ora la squadra si prepara per il prossimo derby barocco con la Rinascitanetina, in programma per domenica prossima.
L’articolo è stato redatto da Francesco Testa e accompagnato da una foto di Salvatore La Marca.