Noto torna protagonista: l’annuncio del Sindaco Corrado Figura accende l’orgoglio della città

Noto torna sotto i riflettori nazionali: dal post di Corrado Figura, Sindaco di Noto, un annuncio che accende l’orgoglio cittadino e racconta una nuova occasione di visibilità per la città barocca

09 gennaio 2026 11:46
Noto torna protagonista: l’annuncio del Sindaco Corrado Figura accende l’orgoglio della città - Credit Foto Corrado Figura Sindaco
Credit Foto Corrado Figura Sindaco
Condividi

Noto torna a far parlare di sé grazie alla sua straordinaria capacità di affascinare e sorprendere. La città barocca, patrimonio di storia, arte e identità siciliana, si prepara a vivere un nuovo momento di visibilità nazionale. Un racconto che parte dalle sue pietre dorate, attraversa i secoli e arriva fino allo schermo televisivo, portando con sé l’anima autentica di un luogo che non smette mai di emozionare.

L’annuncio che accende l’orgoglio cittadino

A dare la notizia è stato Corrado Figura, che in un post ha condiviso con entusiasmo un traguardo importante per la comunità. Parole cariche di orgoglio e partecipazione, che sottolineano quanto questo evento rappresenti non solo una vetrina mediatica, ma anche un riconoscimento del valore culturale di Noto. Un invito sentito a sentirsi parte di un momento collettivo, capace di unire cittadini e appassionati di bellezza.

Noto protagonista su Rai Uno

Il cuore della notizia è qui: Noto sarà protagonista su Rai Uno all’interno di Passaggio a Nord Ovest, lo storico format culturale condotto da Alberto Angela. La puntata andrà in onda sabato 10 gennaio, intorno alle ore 15.00, offrendo al grande pubblico un viaggio tra bellezza, storia, identità e anima della città. Un’occasione straordinaria per mostrare all’Italia – e non solo – il fascino senza tempo di Noto attraverso uno sguardo autorevole e appassionato. Un momento di grande prestigio e visibilità, che riporta ancora una volta la città sotto i riflettori nazionali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Siracusa