Sting a Noto per il matrimonio della figlia Kate: tre giorni di festa barocca

Sting a Noto per il matrimonio della figlia Kate Sumner: tre giorni di celebrazioni tra vip, tradizione siciliana e un discorso emozionante del celebre musicista

A cura di Simona Lo Certo
18 luglio 2025 15:54
Sting a Noto per il matrimonio della figlia Kate: tre giorni di festa barocca -
Condividi


La splendida città siciliana di Noto ha fatto da cornice a uno degli eventi più eleganti e intimi dell’estate 2025: il matrimonio di Fuschia Katherine “Kate” Sumner, primogenita del celebre musicista Sting. Per tre giorni, tra le pietre dorate del centro storico e le colline della campagna netina, la famiglia Sumner ha celebrato l’unione tra Kate, attrice e regista, e Maximillian Wright, direttore creativo e padre del loro bambino. Un evento privato ma pieno di charme, con street party, arte, musica dal vivo e sapori siciliani.

La cerimonia ufficiale si è svolta alla Dimora delle Balze, location da sogno immersa nella natura. Dopo lo scambio delle promesse, tra fumogeni colorati e passeggiate con il figlio in braccio, gli sposi hanno condiviso la loro gioia con amici e parenti. La cena sotto le stelle, con tavole illuminate da candele e dj set fino a notte fonda, ha coinvolto anche nomi illustri come Shaggy ed Eric Clapton, presenti per festeggiare con lo sposo e il padre della sposa. Tra momenti intimi e danze sfrenate, non è mancato l’intervento toccante della sorella Mickey, damigella e protagonista di un discorso che ha emozionato tutti.

Ma il momento più atteso è arrivato solo alla fine: Sting ha accompagnato la figlia all’altare e ha pronunciato un discorso che resterà nella memoria degli invitati. Tra ironia e tenerezza, ha confessato: «All’inizio non sapevo cosa pensare di Max… poi ho capito che era adorabile». Parole semplici, ma sincere, che hanno strappato lacrime e sorrisi. Un gesto di grande amore e approvazione paterna, sigillato da una città, Noto, che sempre più si conferma come il cuore elegante dei matrimoni vip. E, come annunciato dagli sposi, la luna di miele sarà proprio lì, tra le meraviglie della Sicilia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Siracusa sui social