Catania-Siracusa chiusa di notte | Tutto quello che devi sapere per evitare disagi

Nuovo avviso ANAS per interruzione sulla Siracusa- Catania, ecco i tratti interessati

A cura di Simona Lo Certo
29 novembre 2024 09:42
Catania-Siracusa chiusa di notte | Tutto quello che devi sapere per evitare disagi
Condividi

Nella notte tra oggi e domani, l'autostrada Catania-Siracusa sarà interessata da importanti attività di collaudo. Questo intervento, programmato da Anas, fa parte di un piano volto a garantire la sicurezza e l'efficienza degli impianti tecnologici delle gallerie presenti lungo la tratta. Le chiusure temporanee interesseranno specifici tratti, generando modifiche alla viabilità.

Modifiche alla Viabilità e Raccomandazioni per gli Automobilisti

Per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza, Anas raccomanda prudenza agli automobilisti in transito. L’ente stradale sottolinea l’importanza di attenersi alla segnaletica stradale che sarà predisposta in loco per indicare i percorsi alternativi. Inoltre, per informazioni in tempo reale, è possibile utilizzare l’app gratuita “VAI” o contattare il servizio clienti tramite il numero verde 800.841.148.

Dettagli e Orari delle Chiusure

Come comunicato dall’ANAS, le chiusure saranno effettuate dalle 22:00 di questa notte alle 6:00 di domani mattina. I tratti interessati sono i seguenti:

  • Dal km 25,142 al km 0,100, su tutte le corsie;
  • Dal km 0,100 al km 25,142, su tutte le corsie;
  • Al km 11,500, verranno chiusi gli svincoli di Lentini in entrata e in uscita.

Per limitare i disagi, saranno predisposti percorsi alternativi opportunamente segnalati. Si ricorda infine che questi interventi rappresentano un passo necessario per migliorare la sicurezza della tratta.


Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social